Skip to main content

Filler

I filler sono sostanze biocompatibili, riassorbibili oppure permanenti, che usiamo nel trattamento delle pieghe (per esempio, naso-geniene),  delle rughe, delle depressioni (anche di tipo cicatriziale, per esempio da varicella o da acne) e per ridare l'ovale naturale al viso.

Sono utilizzati anche per aumentare il volume delle labbra, del mento o degli zigomi.

filler labbra

Nel nostro centro utilizziamo materiali riempitivi (filler) esclusivamente riassorbibili e provenienti da affidabili aziende di produzione (Allergan, Teoxane, Merz Aesthetics).

Il trattamento consiste nell'infiltrazione intradermica o sottocutanea di acido ialuronico che è un prodotto molto ben tollerato dall'organismo visto che fa parte integrante del derma ed è altamente biocompatibile. In alcuni casi, quando si desidera un risultato più duraturo si usa un filler a base di idrossiapatite di calcio.  In entrambi i casi si tratta di prodotti completamente riassorbibili nel medio e lungo periodo.

filler

Non sono necessari test preventivi come per il collageno in quanto i due prodotti non possono dare allergie.

Il trattamento è ambulatoriale, in genere non richiede anestesia, ma è possibile fare anestesia locale su richiesta del paziente.

                                                

Ulteriori informazioni sono fornite durante la consultazione personale.