Skip to main content

Chi sono

poleva fotoDOTT.SA IRINA POLEVA
Specialista in Dermatologia e Malattie Veneree

La dott.ssa Irina Poleva ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con lode presso l'Università "La Sapienza" di Roma nel 1996, focalizzandosi sulla vitiligine nella sua tesi. Successivamente, nel 1996, ha ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione medica e si è iscritta all'Ordine dei Medici Chirurghi di Roma.

Nel 2000, ha completato la specializzazione in Dermatologia e Venereologia sempre presso l'Università "La Sapienza", dedicando la sua tesi alle recenti acquisizioni sull'infezione da HPV. Durante la formazione, ha frequentato il Dipartimento di Malattie Genito-Urinarie del St. Thomas’ Hospital a Londra nel 1998, approfondendo le sue conoscenze sulle Malattie a Trasmissione Sessuale.

Ha anche avuto esperienze internazionali, come visiting doctor al Laboratorio di Virologia e Immunologia presso la University of Maryland School of Medicine negli Stati Uniti nel 1999, dove ha studiato i meccanismi di trasmissione dell'infezione da Herpes Simplex Virus, concentrandosi sull'herpes genitale sotto la guida della Prof.ssa Laure Aurelian.katiadesideribest 104w

Nel corso degli anni, ha partecipato a numerosi congressi, nazionali e internazionali, come relatore e key note speaker e pubblicando articoli su riviste scientifiche internazionali. Nel 2004 ha iniziato ad insegnare "Malattie cutanee e veneree" nell'ambito del Corso di Laurea in "Fisioterapia H" presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", sede di Bracciano.

Nel 2015, ha vinto un concorso per l'incarico di professore a contratto al Master Internazionale di Medicina Estetica presso l'Università di Camerino, mantenendo l'incarico fino ad oggi.

Dal 2014 è un trainer internazionale certificato di Aptos Thread Lift, un metodo non chirurgico di lifting con fili riassorbibili.