• Dermatologia Medica

    Dermatologia Medica

    Diagnosi e trattamento
    delle patologie della pelle degli adulti

    Read more

  • Dott.ssa Irina Poleva

    Dott.ssa Irina Poleva

    Specialista in Dermatologia
    e Malattie Veneree

    Read more

  • Dermatologia Chirurgica

    Dermatologia Chirurgica

    Trattamento di iperidrosi ascellare
    e palmare con tossina botulinica

    Read more

  • Dermatologia Medica

    Dermatologia Medica

    Diagnosi e trattamento
    delle patologie della pelle degli adulti

    Read more

  • Dermatologia Pediatrica

    Dermatologia Pediatrica

    Diagnosi e trattamento delle patologie
    della pelle dei bambini

    Read more

Poleva mapSTUDIO MEDICO PORTA PIA
Piazzale di Porta Pia 116, 00198 Roma

Tel 0644250068
Cell 338.8473415


Per fissare un appuntamento
chiamare dalle 10 alle 18
dal lunedi' al venerdi'

Poleva facebook icon Poleva linkedin icon

Onicomicosi: nuove terapie.

unghie piedi 
Unghie e funghi, un argomento molto attuale, già trattato da me in uno dei post precedenti. Di fatto, l’alterazione delle unghie a causa dei funghi (onicomicosi) non è una condizione molto frequente, tuttavia, genera sempre delle preoccupazioni, soprattutto, in attesa della stagione dei sandali e infradito. Anche se la micosi delle unghie non è una malattia pericolosa (caso mai può essere sintomo di qualche alterazione più importante, come diabete, vasculopatia periferica, psoriasi, etc.), il desiderio di riavere le unghie esteticamente più belle è molto pressante.


Le unghie colpite dai miceti (funghi) appaiono più spesse e di colore alterato, con alone giallognolo oppure verdastro. In genere, non danno sintomi soggettivi, ma talvolta questa infezione può creare dolore alla pressione dell’unghia.

onicomicosi, funghi unghie

Fino ad oggi le cure tradizionali dei funghi alle unghie erano lunghe, faticose, non del tutto prive di effetti collaterali e, diciamo la verità, non sempre efficaci. Ora arriva una speranza grazie alle nuove tecnologie laser.



Di cosa si tratta?

Laserterapia si avvale della capacità di questo strumento di riscaldare selettivamente determinate strutture cutanee. Nel caso del laser per l'onicomicosi abbiamo la possibilità di riscaldare appunto la zona dove il fungo vive, con l’inevitabile conseguenza di alterare la sua struttura inattivandolo.

onicomicosi laser, trattamento laser per unghie

La procedura è indolore (al massimo si sente un po’ di calore), di breve durata e non ha effetti collaterali. In questo modo, possiamo evitare l’assunzione dei farmaci antimicotici per lunghi periodi di tempo (fino a 12 mesi). Il fegato ci ringrazierà!

Se desiderate avere altre informazioni sul laser per curare la micosi alle unghie, potete sempre contattarmi personalmente.

Tags: onicomicosi,, funghi unghie,, cura onicomicosi,, laser per onicomicosi,, laser per funghi unghie, micosi alle unghie, laserper micosi unghie

Poleva facebook icon
Poleva linkedin icon