• Dermatologia Medica

    Dermatologia Medica

    Diagnosi e trattamento
    delle patologie della pelle degli adulti

    Read more

  • Dott.ssa Irina Poleva

    Dott.ssa Irina Poleva

    Specialista in Dermatologia
    e Malattie Veneree

    Read more

  • Dermatologia Chirurgica

    Dermatologia Chirurgica

    Trattamento di iperidrosi ascellare
    e palmare con tossina botulinica

    Read more

  • Dermatologia Medica

    Dermatologia Medica

    Diagnosi e trattamento
    delle patologie della pelle degli adulti

    Read more

  • Dermatologia Pediatrica

    Dermatologia Pediatrica

    Diagnosi e trattamento delle patologie
    della pelle dei bambini

    Read more

Poleva mapSTUDIO MEDICO PORTA PIA
Piazzale di Porta Pia 116, 00198 Roma

Tel 0644250068
Cell 338.8473415


Per fissare un appuntamento
chiamare dalle 10 alle 18
dal lunedi' al venerdi'

Poleva facebook icon Poleva linkedin icon

FEEDBACK DAL 11th ANTI-AGING MEDICINE WORLD CONGRESS (II parte)

Tra le tante novità di questo divertente ed educativo evento, sono rimasta piacevolmente colpita dal workshop dedicato ad un trattamento che esiste da tanti anni (i primi trattamenti sono stati effettuati in Francia nel 1997 e nel 2004 FDA ha approvato il suo uso nel trattamento della lipodistrofia facciale), ma che in Italia non ha avuto una grande diffusione. Si tratta di Sculptra, o acido-L-polilattico (PLLA). L’azione di questo acido consiste nel provocare un aumento di volume del derma attraverso la stimolazione della produzione del collagene naturale. Per questo motivo il PLLA è considerato un “ricostituente” del tessuto connettivo, non un semplice filler.
Il PLLA è una sostanza completamente riassorbibile e biocompatibile. Oltrettutto, non richiede nemmeno il test di allergia in quanto non la provoca mai (considerate che è un polimero dell’acido lattico che noi stessi produciamo durante un’intensa attività fisica).

Le iniezioni vengono effettuate nel derma profondo dove le particelle del PLLA stimolano il tessuto circostante a produrre più fibre di collagene. In genere, ci vogliono più sedute (2-4) a distanza di 1 mese circa. I risultati arrivano lentamente, ma progressivamente: i solchi si spianano, le rughe profonde si superficializzano, l’ovale del viso si rende più definito.

Il bello di questa tecnica sicuramente è la naturalezza del risultato, impossibile da ottenere con qualsiasi altra metodica. La mimica facciale non viene alterata, la pelle risulta visibilmente più compatta e turgida. Inoltre, i risultati sono molto duraturi (18-24 mesi), in seguito si fa 1 ritocco all’anno.
Personalmente lo uso da circa 9 anni con degli ottimi risultati e con grande soddisfazione dei pazienti. Beh, durante il trattamento  potrebbe scappare qualche livido e le iniezioni non sono proprio gradevoli, ma tutto viene ripagato quando dopo qualche mese ci rendiamo conto di quello che la nostra pelle ha potuto produrre grazie alla stimolazione con il PLLA. Sì, tutto prodotto dalla nostra pelle, collagene maison ( o home made per gli anglofili), nulla di estraneo, nulla di impiantato!

 

 

Contattatemi pure per ulteriori informazioni e costi.

Poleva facebook icon
Poleva linkedin icon