Feedback from 8th European Congress of European Masters in Aesthetic & Anti-Aging Medicine (prima parte)
Anche quest'anno, come oramai da una decina d'anni, ho partecipato al Congresso EMAA che si tiene a Parigi nel mese di ottobre. E' un'occasione unica che raduna colleghi dermatologi, endocrinologi, medici estetici e chirurghi plastici da tutto il mondo per presentare nuove tecniche e ritrovamenti nell'ambito della scienza dell'invecchiamento.
Quest'anno le aule erano particolarmente affollate (complice anche il cattivo tempo) e le novità presentate sono state molte e interessanti.
Comincerei subito da un nuovo prodotto per lifting immediato (e ambulatoriale!!) presentato dal Dott. Pizzamiglio. Si tratta di Silhouette Soft. Sono dei fili riassorbibili; introdotti nelle zone ptosiche (cadenti) del volto restituiscono subito l'ovale perfetto.
Questi fili (completamente differenti da quelli usati fino ad oggi) sono fatti di una sostanza non solo perfettamente riassorbibile nel nostro corpo, ma con le proprietà stimolanti sulla produzione del collagene, cosicchè una volta riassorbitesi i fili (circa 6 mesi) la pelle non subisce il “crollo”, ma resta turgida grazie all'intenso lavoro dei fibroblasti svolto nei mesi precedenti! In totale la durata del beneficio è di circa 12-18 mesi.
L'intervento è pressochè indolore (si pratica un minimo di anestesia locale), dura circa 30 minuti e la ripresa delle attività quotidiane è immediata. Subito dopo il viso appare più rilassato, con gli zigomi leggermente sollevati e l'ovale più definito. Sembra un miracolo!
Tutti gli ingredienti di questo prodotto sono autorizzati dal FDA e hanno il marchio CE.
Per maggiori informazioni vi rimando al sito dell'azienda: www.silhouette-soft.com oppure potete contattare me!
Altre novità nei prossimi articoli!