• Dermatologia Medica

    Dermatologia Medica

    Diagnosi e trattamento
    delle patologie della pelle degli adulti

    Read more

  • Dott.ssa Irina Poleva

    Dott.ssa Irina Poleva

    Specialista in Dermatologia
    e Malattie Veneree

    Read more

  • Dermatologia Chirurgica

    Dermatologia Chirurgica

    Trattamento di iperidrosi ascellare
    e palmare con tossina botulinica

    Read more

  • Dermatologia Medica

    Dermatologia Medica

    Diagnosi e trattamento
    delle patologie della pelle degli adulti

    Read more

  • Dermatologia Pediatrica

    Dermatologia Pediatrica

    Diagnosi e trattamento delle patologie
    della pelle dei bambini

    Read more

Specialista in Dermatologia
e Malattie Veneree

Per fissare un appuntamento
chiamare dalle 15 alle 20
dal lunedi' al venerdi'
tel: 06.44231263 | Cellulare: 338.8473415
via Baglivi 8, int. 2,  00161 Roma
Metro B "Policlinico"
Poleva facebook icon Poleva linkedin icon

Rimodellamento delle labbra: perché, quando e come.


Le labbra rappresentano un punto di fondamentale importanza sul volto, soprattutto nell’interagire con altre persone: è attraverso la bocca che noi comunichiamo e non solo verbalmente.


La forma, il volume, l’idratazione delle labbra sono importanti non solo come parte esteticamente rilevante sul volto, ma anche come uno dei mezzi per capire anche il carattere di una persona. E cosa dire del bacio?

Ecco perché una delle richieste più frequenti che ricevo è quella di cambiare leggermente la forma della bocca, rendere le labbra più voluminose, idratare la loro pelle (definita correttamente come semimucosa).

Oggi insieme al progressivo avvicinamento degli standard di bellezza al modello naturale, non esagerato, senza “gommoni” abbiamo possibilità di utilizzare nella correzione delle labbra dei materiali di ultima generazione che permettono un risultato eclatante, impossibile distinguere da quello naturale.

Il materiale più usato sicuramente è rappresentato dall’acido ialuronico, una sostanza di cui la nostra stessa pelle è ricca e che negli anni tende a diminuire progressivamente, questo processo provoca una certa perdita di volume e di turgidità anche nelle labbra che un tempo erano voluminose.

Riempire le labbra con acido ialuronico permette di ripristinare il naturale volume oppure correggere il volume insufficiente.

Attualmente esistono dei prodotti a base di acido ialuronico (cosiddetti filler) creati proprio per essere utilizzati nelle labbra. Sono particolarmente morbidi, elastici e non si percepiscono ne al tatto ne durante l’utilizzo della bocca (masticazione, conversazione, etc.). Oltrettutto, i filler di nuova generazione riescono ad accompagnare la mimica in modo del tutto naturale, perché si integrano perfettamente nel tessuto.

 

 

Quando fare il trattamento? Oggi è possibile effettuare il trattamento di riempimento anche in età molto giovane (dai 18 anni) se c’è bisogno di correggere le labbra sottili, poco sviluppate. Dai 30 anni in su è possibile rimodellare oppure semplicemente idratare le labbra senza nessuna difficoltà e in qualsiasi stagione.

Come? Negli ultimi anni sono nate diverse tecniche di riempimento: lineare, a bolo, Paris Lips, Heart Lips, etc. Ogni metodica deve essere accuratamente selezionata per ogni singolo paziente per rispecchiare meglio l’ideale di bellezza ed essere in armonia con il resto dei tratti del volto.

 

 

Il trattamento è molto veloce, 15-20 minuti, e il dolore è minimo (si usa una crema anestetica oppure anestesia iniettiva locale per le persone particolarmente sensibili). Il risultato è immediato e migliora ulteriormente nel mese che segue il trattamento.

La durata del risultato è variabile: dipende dal tipo di correzione, dalla situazione di partenza, dallo stile di vita del paziente. In genere la prima volta l’impianto dura circa 6 mesi, ma in seguito la durata arriva ad 1 anno e anche di più.

Per ulteriori informazioni potete come sempre contattarmi personalmente.

Tags: acido ialuronico,, riempimento labbra, rimodellamento labbra, aumento del volume labbra, correzione labbra, filler labbra, labbra sottili

Poleva facebook icon
Poleva linkedin icon

Su questo sito sono attivati i cookies per migliorarne l'usabilità e le funzionalità. Cookies Policy