• Dermatologia Medica

    Dermatologia Medica

    Diagnosi e trattamento
    delle patologie della pelle degli adulti

    Read more

  • Dott.ssa Irina Poleva

    Dott.ssa Irina Poleva

    Specialista in Dermatologia
    e Malattie Veneree

    Read more

  • Dermatologia Chirurgica

    Dermatologia Chirurgica

    Trattamento di iperidrosi ascellare
    e palmare con tossina botulinica

    Read more

  • Dermatologia Medica

    Dermatologia Medica

    Diagnosi e trattamento
    delle patologie della pelle degli adulti

    Read more

  • Dermatologia Pediatrica

    Dermatologia Pediatrica

    Diagnosi e trattamento delle patologie
    della pelle dei bambini

    Read more

Poleva mapSTUDIO MEDICO PORTA PIA
Piazzale di Porta Pia 116, 00198 Roma

Tel 0644250068
Cell 338.8473415


Per fissare un appuntamento
chiamare dalle 10 alle 18
dal lunedi' al venerdi'

Poleva facebook icon Poleva linkedin icon

Estate: cosa posso fare per la pelle?

Anche se l’estate volge alla sua conclusione e le vacanze sono finite per tanti, il sole continua a splendere e, appena possibile, siamo felici di fare un salto al mare per rinnovare la tintarella. Tuttavia, sempre più spesso, guardando allo specchio, notiamo piccole alterazioni cutanee sopraggiunte durante questo periodo felice: pelle più secca, macchie, piccole rughe e pori dilatati. Infatti, comincio a ricevere le email e le telefonate con questa domanda: cosa posso fare in questo periodo per la mia pelle?
Tutti sanno che il sole è nemico di tanti trattamenti di bellezza, i raggi UV, il caldo non vanno d’accordo con numerosi trattamenti dermatologici ed estetici. Tuttavia, non solo c’è una serie di procedure che comunque possono essere praticate d’estate, ma alcune di esse addirittura sono consigliabili.

Di cosa si tratta?

Intanto, tutti i trattamenti che non interferiscono con la produzione della melanina oppure quelli che non provocano un’infiammazione (arrossamento) duraturo (giorni) della pelle possono essere effettuati tutto l’anno. Oltretutto, i trattamenti che mirano a ripristinare l’idratazione e l’elasticità cutanea andrebbero fatte proprio ora, quando la pelle ha particolarmente bisogno di maggior apporto di sostanze idratanti.

Infatti, il trattamento d’elezione in questo periodo è la biostimolazione con acido ialuronico, la componente naturale della matrice cutanea, che ripristina velocemente la perdita di elasticità e di tono cutaneo. Particolarmente efficace l’utilizzo dei cosiddetti skinboosters, formulazioni di acido ialuronico stabilizzato. Il protocollo prevede 3 sedute a distanza di 1 mese per ottenere un risultato evidente e duraturo.
L’apporto di aminoacidi, sali minerali e vitamine mediante microiniezioni intradermiche potrebbe potenziare l’idratazione cutanea insieme agli skinboosters, innescando anche processi di stimolazione della produzione del collagene, quel supporto che fa apparire la pelle più tonica e giovane.
 
Questi trattamenti sono molto utili nelle zone del volto dove la pelle è particolarmente sottile: regione perioculare e periorale. Ma anche altre aree corporee possono averne bisogno, il collo, il décolleté, l’interno delle braccia e delle cosce, il dorso delle mani.
 
Se la pelle ha perso troppo volume, è possibile ripristinarlo velocemente e molto efficacemente con dei filler dell’ultima generazione. Si tratta di acido ialuronico modificato allo lo scopo di avere un risultato naturale e duraturo (fino a 10 mesi) con una singola procedura. Si correggono le zone più svuotate (le guance, il solco malare), si ridà volume, se necessario, agli zigomi e alle labbra. Il trattamento oggi è poco invasivo e praticamente indolore grazie all’utilizzo delle microcannule e, al bisogno, di anestetico locale.
I filler dell’ultima generazione hanno capacità di integrarsi armonicamente con i nostri tessuti, accompagnano la mimica e non creano antiestetici cordoncini.

Per garantire il massimo del risultato le cura ambulatoriali devono essere integrate ai trattamenti domiciliari che prevedono l’utilizzo di creme protettive, nutrienti, idratanti e anti-macchia insieme ad integratori alimentari che apportano antiossidanti, vitamine e sali minerali.

Come sempre, potete contattarmi per ogni altra informazione.

Tags: trattamento pelle estate,, idratare la pelle d'estate,, acido ialuronico,, filler acido ialuronico,

Poleva facebook icon
Poleva linkedin icon